Enna
Circa cinquanta volontari avisini, provenienti da tutta la regione, si sono ritrovati, a Pergusa, il 17 e il 18 novembre, per un corso di formazione, elemento ritenuto essenziale dall'Associazione, dal titolo; Gli strumenti del marketing e della comunicazione.
Un momento per rafforzare la comunicazione associativa in rete e l’immagine dell’Avis negli ambiti territoriali al fine di sensibilizzare alla cittadinanza attiva ed alla solidarietà sociale, veicolano la promozione attraverso la promozione sui social e il web.
“Dobbiamo creare- ha dichiarato il Presidente regionale, Salvo Mandarà – vicinanza con il territorio e coloro che potrebbero avvicinarsi alla nostra Associazione, incidere con politiche associative dentro le scuole. Siamo pronti per far nascere una rete comunicativa in continuo aggiornamento, che permetterà una condivisione delle attività regionali ed un confronto con le altre realtà”.
Presenza molto gradita, soprattutto dai giovani volontari, é stata quella del presidente nazionale , Giampietro Briola, che nel suo intervento, oltre a parlare della comunicazione in Avis nazionale, si è concentrato proprio su di loro. “Non é vero – ha dichiarato Briola- che i giovani sono il futuro dell’associazione, loro sono il nostro presente”. A tal proposito, Lucia Scala, coordinatrice regionale della Consulta, ha espresso la totale disponibilità dei giovani avisini per tutte le attività in cui verrà chiesta la loro partecipazione. (Fonte Avis Regionale Sicilia)
La nostra sez Comunale ha partecipato all'aggiornamento con il Presidente Gaetano Sciara, la consigliera, Mariella Franzone e il nostro socio fondatore e collaboratore Nuccio Bambina.

